FILOSOFIA

Lo Studio aggregato “Truppa Medici”, nato nel 2005, dando continuità allo studio Truppa esistente sin dal 1980, è una struttura composta da un team di professionisti iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili che svolgono attività di consulenza societaria, di pianificazione fiscale nonché assistenza nel contenzioso tributario a favore di società ed enti operanti nelle più svariate realtà economiche. Pertanto, lo Studio, anche sulla base dell’esperienza maturata nel corso degli anni, fornisce assistenza e consulenza sin dalle fasi preliminari della nascita di un nuovo “business”, accompagnando il cliente nella analisi economica e nella realizzazione del proprio progetto, proponendo il modello societario più confacente alle esigenze della fattispecie.

Tale struttura, permette di utilizzare al meglio le specifiche competenze tecniche di ciascuno dei componenti dello “Studio Aggregato” così da fornire ai clienti che fanno capo ai singoli professionisti, consulenza specializzata, assistenza contabile e lavoristica al meglio delle competenze.

Oltre a fornire un valido supporto alla eventuale costituzione di enti o società, i professionisti dello “Studio Aggregato” forniscono anche tutta l’assistenza professionale nelle fasi evolutive, quali ad esempio il mutamento della tipologia societaria e le altre eventuali operazioni straordinarie anche  modificative della struttura aziendale, predisponendo tutte le informazioni necessarie al notaio incaricato e occupandosi direttamente dell’espletamento di tutte le formalità e comunicazioni necessarie presso i vari Enti.

Nel corso degli anni, lo Studio ha potuto annoverare tra i propri clienti molteplici società, anche quotate in borsa ed enti operanti nei più svariati settori economici quali, ad esempio, case editrici, agenzie pubblicitarie, società di consulenza aziendale e marketing, alberghi, gruppi industriali internazionali, stabilimenti termali, industrie chimiche, galvaniche, del legno, società immobiliari ect.

Sulla base delle molteplici tematiche giuridico-fiscali risolte nel corso della propria attività pluriennale, i professionisti dello Studio aggregato hanno potuto consolidare un notevole “know-how” anche negli aspetti pratici caratterizzanti lo svolgimento delle attività aziendali della propria clientela. Tale approccio si è dimostrato di notevole impatto in quanto, sin dalle prime fasi di un rapporto con un nuovo cliente, essi sono in grado di “calarsi” in breve tempo nelle varie realtà aziendali, utilizzando quindi pragmaticamente le esperienze maturate nel corso degli anni.

Vari professionisti e società di servizi compongono lo “Studio Aggregato”, tra i quali il Dr. Vincenzo Truppa fondatore dello Studio, già primo audit partner di Deloitte in Italia, società di revisione internazionale, Dr. Mario Medici, cofondatore dello Studio e così come Dr. Vincenzo Truppa, sindaco in numerose società anche quotate in borsa e esperto in contezioso tributario, Dr. Francesco Alabiso, anche lui revisore legale e sindaco di società anche quotate in borsa e esperto in contenzioso tributario, tutti esperti in operazioni straordinarie, il Rag. Pierangelo Lazzaroni, specializzato in consulenza del lavoro, il Dr. Andrea Valentino e Dr. Pasquale Verdirosa specializzati in materia bilancistica e tributaria, IVA in particolare, oltre ad altri professionisti che prestano la loro assistenza per particolari tipologie di servizi.

Questa struttura oltre a fornire ai clienti assistenza altamente specializzata, ha anche un importantissimo ruolo di “mutualità professionale” nel senso che se un professionista si dovesse assentare per malattia, infortunio o altro, sarebbe sostituito da altro professionista dello Studio Aggregato, poiché i clienti hanno avuto modo storicamente di conoscerli in svariate occasioni. Tale aspetto è stato di grande ausilio, ad esempio, nel corso della pandemia covid che ha colpito vari membri della rete.